Donna in auto

Uno stile di guida più efficiente

Guidare efficientemente e pensando ai consumi è difficile se non si sa che strada prendere o se si è costretti a cambiare itinerario continuamente.

Si tratta di situazioni che potrebbero essere evitate facilmente:

Cosa possiamo fare insieme?

  • Uomo e donna usano Waze su un iPad

    Più forte si spinge il motore, più si consuma carburante. Accelerare gradualmente significa sforzare meno il motore e utilizzare meno carburante.(1)

    scopri di più
  • Donna che regola l'aria condizionata in auto

    La tentazione di accendere l’aria condizionata in una giornata afosa è quasi irresistibile. Ma ridurre l’utilizzo dell’aria condizionata (e del riscaldamento) significa ridurre i consumi di carburante. Cerca di utilizzarla solo quando non puoi farne a meno. (1)

    scopri di più
  • Donna che consulta un'app di parcheggio sullo smartphone.

    Gli automobilisti passano mediamente il 25% del proprio tempo in auto alla ricerca di un parcheggio.(2) Utilizza una APP specifica per trovare parcheggio, può aiutarti a risparmiare tempo e carburante.

  • Donna al volante nel traffico

    Restare bloccati nel traffico vuol dire consumare carburante inutilmente. Con Waze eviti i percorsi più congestionati, arrivi prima e riduci i consumi.

  • Uomo che mette valigie nel bagagliaio

    Una macchina pesante consuma più carburante: assicurati di non trasportare carichi superflui quando non serve. (1)

  • Uomo che controlla la pressione degli pneumatici

    Controllare spesso la pressione degli pneumatici può farli durare più a lungo e ridurre il consumo di carburante. Alle stazioni Servitissimo a marchio Esso gli automobilisti possono farlo quando vogliono. (1)

Scopri Guida Consapevole

(1) energyfactor.exxonmobil.eu/it

(2) Ricerca di Parclick sui parcheggi in italia, 2021