Domande frequenti

Generale FAQ

Ti invitiamo a rivolgerti direttamente al Gestore del punto vendita per richiedere informazioni oppure effettuare richiesta di fatturazione elettronica.

In alternativa invia una email a servizioclienti@eseitalia.it condividendo:

  • l’indirizzo del punto vendita specificando via, città, CAP e provincia
  • la ricevuta del rifornimento se disponibile

Ti invitiamo a rivolgerti direttamente al Gestore del punto vendita per segnalare eventuali parziali o mancate erogazioni.

In alternativa invia una email a servizioclienti@eseitalia.it condividendo:

  • il tipo di carburante acquistato
  • il giorno e l’ora del rifornimento
  • l’indirizzo del punto vendita specificando via, città, CAP e provincia
  • la ricevuta del rifornimento se disponibile

Ti informiamo che se a valle di un pagamento con carta bancaria di un rifornimento risulta sull’estratto conto un addebito di 99, 100 o 101€, si tratta di una "pre-autorizzazione" richiesta dalla tua banca, corrispondente all’importo massimo di acquisto effettuabile tramite la carta.

Non si tratta quindi di un addebito reale, ma di un importo temporaneamente bloccato e poi sbloccato al termine dell’erogazione.

Tuttavia alcuni istituti bancari non provvedono a sbloccare l’importo non erogato immediatamente e, talvolta, la somma rimane bloccata dai 5 ai 30 giorni.

Per ulteriori chiarimenti ti consigliamo di contattare il tuo istituto bancario.

Non tentare di avviare il motore perche potrebbe danneggiarsi. Ti invitiamo a chiamare il servizio di assistenza stradale, loro saranno in grado di drenare il prodotto errato dal serbatoio del Vostro veicolo.
Per richiesta di assistenza sul Programma Fedeltà accedi alla seguente pagina per consultare le modalità di contatto disponibili: https://www.payback.it/contattaci
Ti informiamo che il servizio dei Buoni Carburante non è gestito da Esso ma direttamente dal partner Gruppo Pellegrini.

Per informazioni sui Buoni Carburanti ti invitiamo a consultare il seguente link: https://www.welfarepellegrini.it/cosa-facciamo/fuel-voucher/fv-utilizzatore

Per richieste di assistenza ti invitiamo a chiamare il +39 02 89130524 o ad inviare una email a buonicarburante@gruppopellegrini.it.

Ti ricordiamo che i Buoni Carburante non possono essere utilizzati in modalità self service in quanto si rende necessaria la presenza di un addetto fisico per la validazione e controllo del buono e la conseguente erogazione del carburante.

Attraverso questo link è possibile individuare i punti vendita Esso che aderiscono all’iniziativa, cliccando su “Fuel Voucher”: www.welfarepellegrini.it/store-locator.

Ti informiamo che il servizio delle Carte Carburante non è gestito da Esso ma direttamente dal partner Wex. Per richiesta di assistenza consulta la seguente pagina per consultare le modalità di contatto disponibili: www.essocard.com/it-it/contatto.

Per informazioni su Esso Card ti invitiamo a consultare i seguenti link: www.wexinc.com/it-it oppure www.essocard.com/it-it

Carburanti FAQs

Synergy è il nuovo marchio di carburanti distribuiti nelle stazioni aderenti in Italia ad eccezione della Puglia.

La nostra ricerca ci ha indicato che Synergy è il miglior nome per un marchio di carburante Esso. Synergy introduce un significativo miglioramento d’immagine delle stazioni di servizio – la prima in 20 anni – grazie a innovativi elementi di design che comunicano le offerte di carburante in modo più coerente ed efficace ai clienti.

Synergy, il nome dei nostri carburanti, è supportato dalla descrizione Fuel Technology riferita al nostro investimento in innovazione tecnologica. Il nostro team di ricerca e ingegneria lavora infatti per individuare nuovi modi per migliorare i nostri carburanti.

Siamo sempre alla ricerca di modi per servire meglio i consumatori e questi cambiamenti aiutano a valorizzare l’esperienza generale di acquisto nelle stazioni a marchio Esso aderenti.